Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

SHIELD (Italian)
da Biagio Fasano

$20

(1 valutazione dei clienti) ★★★★★

PDF | by download [1.05 MByte]  
SHIELD (Italian) by Biagio Fasano

"Wow! Questo è un capolavoro assoluto per tutti quelli che amano gli effetti di carte improvvisati con un mazzo mescolato preso in prestito. Tutti questi quattro effetti con le carte sono delle vere e proprie opere d'arte che lasceranno il pubblico completamente sconcertato e sbalordito. Il mio preferito è "Say My Name", che aggiungerò al mio repertorio, ma potreste facilmente intrattenere il vostro pubblico con uno spettacolo di magia utilizzando tutti e quattro questi effetti. Biagio è un pensatore molto intelligente e tutte le sue routine sono molto ben congegnate e se non capiste qualcosa nel pdf inviategli una e-mail e sarà lieto di aiutarvi come ha fatto con me. Non tardate a scaricare questo gioiello, non rimarrete delusi." - Darren Purshall

S.H.I.EL.D. (SelfWorking Honestly Impromptu Effect: card Location in the Deck) è una raccolta di quattro dei miei ultimi effetti AUTOMATICI di magia con le carte, mai pubblicati in precedenza, caratterizzati dal fatto di poter essere eseguiti con estrema facilità, non richiedendo alcuna tecnica o manipolazione da parte del prestigiatore, e di essere completamente estemporanei, eseguibili anche con un mazzo preso in prestito e mescolato dal pubblico.

Il primo e l'ultimo effetto, "Pronuncia il mio nome!" e "Conto alla Rovescia Finale", oltre a essere completamente automatici, possono essere eseguiti interamente in "modalità contactless": il mago, dopo aver consegnato il mazzo di carte allo spettatore, si limiterà a dargli le istruzioni da seguire e non toccherà più le carte fino alla conclusione dell'effetto! L'unico trucco che necessita di un po' di preparazione è il terzo: "il Gioco della vita", ma questa verrà eseguito apertamente davanti agli spettatori e sarà parte integrante dell'effetto!

Considero ogni effetto un Magician Fooler, essendo riuscito a stupire con ognuno di essi anche molti amici prestigiatori, che ringrazio per avermi dedicato il loro tempo e avermi fornito qualche utile suggerimento...

Questi sono i 4 effetti di carte inclusi:

Pronuncia' il mio Nome!

Un mazzo di carte, mescolato a piacere dallo spettatore, viene tagliato a vista in tre mazzetti, secondo le istruzioni del mago e dello stesso spettatore, che subito dopo sceglie una carta e la disperde nel mazzo. Tagliandolo in diversi punti, si formano quattro mazzetti e viene chiesto allo spettatore di scegliere una delle quattro carte che ora si trovano sopra ognuno di essi. Ricomposto l'intero mazzo, sarà proprio pronunciando il nome della carta scelta e abbinando ogni lettera dello "spelling" ad una carta presa dall'alto, che lo spettatore arriverà incredibilmente a trovare la propria carta!

L'assistente e il Mago

Da un mazzo preso in prestito e mescolato , L'illusionista estrae la carta che uno spettatore avrà scelto per rappresentarlo come Assistente e un'altra per rappresentare invece il Mago stesso. Lo spettatore taglierà quindi tre mazzetti e da quello centrale sceglierà e memorizzerà la carta superiore per poi disperderla nel mazzo. l'Assistente, tramite la sua carta, eliminerà immediatamente una buona metà del mazzo, lasciando al Mago e alla sua carta il compito di trovare incredibilmente la carta scelta tramite qualche altra semplice operazione di scarto.

Il Gioco della Vita

Da un mazzo vengono estratte le 16 carte, Figure e Assi, che rappresentano i 4 elementi e i 4 diversi tipi di forme di Vita presenti sul nostro pianeta. Scelta una carta per rappresentare il tentativo di creare la Vita dal Caos, nonostante i vari miscugli e distribuzioni, lo spettatore si troverà incredibilmente a separare le carte prima per colore, poi per seme, fino a ritrovarsi tra le mani unicamente la carta scelta poco prima a caso!

Conto alla Rovescia Finale

Un mazzo di carte, anch'esso preso in prestito, viene dato ad uno spettatore perché lo mischi a piacer suo; poi gli viene chiesto di tagliarlo in tre mazzetti il più possibile uguali. Dopo che lo spettatore ha scelto una carta dal mazzo centrale e l'ha dispersa nel mazzo, l'illusionista dice che può trovare tale carta solo attraverso la "lettura del corpo", e a tal fine invita lo spettatore a rimanere impassibile mentre gira le carte una per una dalla cima del mazzo per mostrargliele. Nonostante ciò, ad un certo punto il mago confesserà che in realtà il successo dell'esperimento si basa esclusivamente sul subconscio dello spettatore, in quanto è impossibile che non tradisca l'aspettativa dell'arrivo della carta scelta! Infatti, per darne una dimostrazione, inizierà un breve CONTO ALLA ROVESCIA corrispondente a ciascuna delle carte che di seguito lo spettatore girerà e, arrivato al fatidico ZERO, prima di permettergli di voltare la carta corrispondente, gli chiederà di rivelare ad alta voce quale fosse la carta SCELTA. Tra lo stupore generale si vedrà che è proprio quella che ha in mano!

numero di parole 5947 equivalenti a 23 pagine di testo standard