Una serie di carte, prese da quattro mazzetti decisi allo "Stop", vengono progressivamente eliminate, finché ne rimangono soltanto un paio a decidere sia una Carta che un Numero. Non solo si troverà nel mazzo quella carta al numero, ma solamente le carte incolonnate sotto quella coppia risulteranno magicamente divise per colore!
Shocking Coloured Card At Number, traducibile in italiano con "Carta al Numero dai Colori sgargianti", è un effetto SEMI-AUTOMATICO con le carte, nel quale il mago mescola il mazzo, poi distribuisce le carte in quattro distinti mazzetti, alternando gli "STOP" di uno spettatore ai propri. Raccolti i mazzetti, ne eliminerà progressivamente le carte fino a rimanere con due sole di esse. Questa coppia indicherà sia una Nuova Carta che un Numero. Non solo quella Carta verrà ritrovata nel mazzo precisamente al Numero indicato, ma, in un FINALE a SORPRESA, tutte le carte incolonnate sotto la prima coppia risulteranno magicamente essere le uniche suddivise per colore tra ROSSE e NERE!
Due differenti metodi vengono illustrati, il secondo dei quali richiederà un preordinamento del mazzo che risulterà famigliare alla maggior parte dei maghi.
Punti di forza:
- Il mazzo può essere dato da controllare al termine dell'esecuzione.
- Lo spettatore pronuncia liberamente i propri "Stop".
- L'effetto è praticamente automatico.
- Tutte le carte sono presenti nel mazzo e non ci sono duplicati di nessuna carta.
numero di parole 3520 equivalenti a 14 pagine di testo standard