Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic / [Italian (italiano)]

Virtual Revelations Triumph (Italian)

da Biagio Fasano
$10
PDF | by download [7.22 MByte]  
Virtual Revelations Triumph (Italian) by Biagio Fasano

Virtual Revelations Triumph é un incredibile effetto inedito di cartomagia self-working, possibile anche a distanza (in una video chat, ad es. su Zoom, Skype o Google Meet), in cui una coppia di persone presenti nella stessa stanza, anche se collegati con l’illusionista a km di distanza, parteciperanno ad un esperimento in cui due carte scelte liberamente tra all’incirca metà mazzo, distribuite in vari mazzetti rimescolati tra loro, voltandone alcuni di faccia e altri di dorso, a seconda delle libere scelte dei due partecipanti, al termine si ritroveranno ad essere le UNICHE due carte rimaste di dorso e che, una volta voltate, si riveleranno coincidere esattamente con quelle scelte.

Viene inoltre illustrata una seconda variante dell’effetto, più veloce e prevista in particolare nel caso di un unico spettatore: vengono in questo caso scelte 12 carte dal mazzo e tra queste lo spettatore ne memorizzerà segretamente un paio che, ancora una volta, al termine di tutti i vari ribaltamenti, distribuzioni e tagli decisi dallo spettatore, saranno le uniche due carte tra le altre che siano rimaste voltate di dorso.

Infine, viene presentata una terza ed ultima versione, ideale per quattro spettatori in presenza (o, se in collegamento remote, tutti raccolti nella stessa stanza), i quali sceglieranno ognuno una carta e ovviamente tutte verranno ritrovate al termine nonostante l’ampia libertà di scelta concessa ad ognuno!

Punti chiave:

  1. Completamente “hands-off”: il performer non necessita di toccare mai le carte, ma tutto avviene nelle mani degli spettatori, seguiti in presenza o a distanza dal performer.
  2. Semplice ed ideale da performare in ogni situazione, inclusa la videochiamata a distanza, ad es. con Zoom, Google Meet, Skype etc. etc.
  3. Il performer, fino al termine dell’esperimento, non ha bisogno di vedere le carte: basterà che gli spettatori comunichino verbalmente le loro scelte.
  4. È richiesto solamente agli spettatori di avere a disposizione un qualsiasi mazzo di carte da poker, anche se incompleto (basteranno, al più, 24 carte diverse).
  5. L’effetto funziona sempre al 100%, nonostante il gran numero di scelte libere lasciate agli spettatori.
  6. Vengono spiegate due versioni dell’effetto, ma in entrambi i casi, l’impatto sugli spettatori risulterà incredibilmente forte!
  7. la prima versione illustrata è ideale per una coppia di spettatori riuniti nella stessa location.
  8. La seconda versione è particolarmente indicata per i casi in cui si abbia a disposizione un solo spettatore o una minore quantità di tempo.
  9. La terza versione è ideale per un gruppetto di 4 spettatori in presenza: ognuno verrà coinvolto la rivelazione finale risulterà la più incredibile, per la grande quantità di libere scelte che ad essi viene affidata.

Non è richiesta alcuna preparazione: gli spettatori dovranno semplicemente attenersi alle varie istruzioni che il performer darà loro, seguendo molto attentamente il procedere di ogni distribuzione, ribaltamenti e ricomposizione dei vari mazzetti di carte.
numero di parole 292 equivalenti a 1 pagine di testo standard


SHARE   share via email share on facebook share on twitter share on linkedin share links
Write your own review