Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

ARCAANS (Italian)
da Biagio Fasano

$9.90

(1 recensione, 1 valutazione dei clienti) ★★★★★

PDF | by download [0.99 MByte]  
ARCAANS (Italian) by Biagio Fasano

Si tratta di un incredibile effetto semi-automatico di Carta al Numero (l'acronimo inglese sta per: Una Carta a Caso posizionata a Qualsiasi Somma di Numeri), che non necessita di compari o alcuna tecnica sofisticata!

Un astuccio contenente un mazzo di carte viene posto dal mago in piena vista sul tavolo, ancor prima di cominciare il gioco. Agli spettatori viene chiesto di indicare una carta, partendo dal seme e poi decidendone il valore tramite due loro scelte assolutamente libere. Proprio per dimostrare ulteriormente la totale arbitrarietà, viene chiesto loro di indicare qualche altro valore dall’ 1 al 13 ed il tutto, incluse le precedenti scelte, viene annotato su un foglio di block-notes (o su di una lavagna, nel caso l’effetto venga eseguito su di un palco).

A questo punto agli spettatori viene detto che possono mantenere la scelta iniziale della carta o cambiarne il valore con uno qualsiasi tra quelli indicati. Stabilita definitivamente la carta, la posizione della medesima verrà determinata in maniera casuale dalla somma di tutti gli altri valori indicati dal pubblico.

Presa nota della carta e del numero scelti, il mago estrae, senza il minimo movimento sospetto, le carte dall’astuccio (che è stato fin dall’inizio sotto i loro occhi) e fa constatare come esso sia ora perfettamente vuoto (e non ci sia più alcuna carta rimasta all’interno). Inizia a contarle una ad una, mostrandole al pubblico: arrivati al numero indicato non potrà che raccogliere i meritati applausi rivelando proprio in quel punto del mazzo la loro carta scelta!

numero di parole 4531 equivalenti a 18 pagine di testo standard



Reviewed by Darren Purshall
★★★★★   Date Added: Sunday 16 July, 2023

Un altro effetto molto intelligente di Biagio! Questo "Any Card At Any Number" rende omaggio al grande Ramón Riobóo con un pizzico di Barrie Richardson, Diego Allegri e, non ultimo, Woody Aragon. Con il suo metodo semi-automatico, potrete ingannare anche voi stessi. Si tratta di un ingegnoso setup una tantum che viene nascosto durante il conteggio alla ricerca della carta prescelta, consentendo di mostrare alcune carte a faccia in su. Non é richiesta nessuna manipolazione o tecnica, il che è un bene per me, perché a seconda del numero, creato per mezzo di un'idea intelligente di Ramón Riobóo, può comportare solo una semplice mossa che verrà eseguita mentre gli spettatori osservano la serie di carte mescolate e scoperte distribuite sul tavolo. Il bello di questa routine è che lo spettatore può nominare qualsiasi carta e un numero verrà liberamente creato per il conto alla rovescia. Se siete amanti dell'A.C.A.A.N. come me, dovrete aggiungerlo alla vostra collezione. Ho acquistato alcuni effetti da Biagio Fasano e sono molto colpito dai suoi metodi ingegnosi. Mi ha dato una copia recensione di questo effetto che credo sarà un successo. Regalatevi questo grande fooler e stupite i vostri amici e familiari, ottimo per il close up, il salotto e il palcoscenico. Darren Purshall A.K.A. Trinity