Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

Contactless Automatic Card At Number: Ebook #2 (Italian)
da Biagio Fasano

$15

(1 recensione, 1 valutazione dei clienti) ★★★★★

PDF | by download [1.78 MByte]  
Contactless Automatic Card At Number: Ebook #2 (Italian) by Biagio Fasano

Questa seconda parte del mio ultimo progetto cartomagico include 3 nuovi effetti A.C.A.A.N. originali che non richiedono alcuna manipolazione:

  • A.C.A.A.N. Palindromo
  • A.C.A.A.N. Creativo
  • V.R. A.C.A.A.N.

Si tratta di una nuova serie di effetti di Cartomagia Automatica che avverranno tutti nelle mani dello spettatore! Non è richiesta alcuna abilità particolare, solo la capacità di istruire e prestare attenzione a ciò che lo spettatore dovrà fare…

In questo secondo eBook troverete un Pdf a colori che vi permetterà di eseguire stupefacenti effetti "Any Card At Any Number" semplici e che funzionano da soli.

Queste sono le semplici regole a cui tutti i miei effetti obbediranno:

  1. Il mazzo in uso può essere preordinato o truccato, ma comunque deve essere possibile mostrarlo al pubblico (e nel caso, essere dato rapidamente ad esaminare da uno spettatore).
  2. Una volta che le carte sono state (falsamente) mescolate, il mazzo viene dato ad uno spettatore e l'esecutore non lo toccherà più fino alla fine dell'effetto.
  3. L'esecutore si limiterà a fornire tutte le istruzioni che lo spettatore seguirà e l'effetto avverrà direttamente nelle sue mani.
  4. Lo spettatore crederà veramente di avere completa libertà nella scelta sia del numero che della carta.

Tutti gli effetti qui inclusi useranno un nuovo preordinamento matematico del mazzo, che ho chiamato V.R. STACK PRO e che è anche descritto in dettaglio in questo EBOOK (Io e Felipe Suau abbiamo usato per la prima volta questo mazzo preordinato in un incredibile effetto di mentalismo che abbiamo chiamato S.E.M.P.E.R., disponibile qui.

Inclusi nel Volume 2 ci sono 3 effetti.

Palindromic ACAAN:

Un mazzo mescolato viene dato ad uno spettatore che può tagliarlo a suo piacimento; distribuirà poi una sull’altra un piccolo gruppetto di carte coperte, lasciando da parte tutto il resto del mazzo. Volterà quindi di faccia ed una alla volta le carte di quel mazzetto, impilandole a loro volta e sarà libero di fermarsi in un punto qualsiasi, andando a scegliere una carta a caso, costituita dal valore di una carta e dal seme della seguente. Le carte rimastegli in quel mazzetto, stabiliranno un numero. Incredibilmente, contando le carte del mazzo fino a quel numero, lo spettatore troverà proprio la carta scelta! Ma la sorpresa non è ancora finita: invertendo la posizione delle due carte “creatrici”, il mago mostrerà come quella che prima indicava il valore ora possa indicarne il seme e, viceversa, generando una nuova carta. inoltre, contando le carte che aveva già impilato di faccia sul tavolo, si determinerà un nuovo numero. Ebbene, voltato il mazzo di faccia e contando fino a quest'altro numero, verrà ritrovata proprio la seconda carta scelta!

Creative ACAAN:

Un mazzo di carte viene mescolato e fatto tagliare a piacere dallo spettatore. La somma dei valori di tre carte determinerà un NUMERO N casuale ed egli potrà anche scegliere se “generare” una CARTA NERA o ROSSA, determinata a caso dal VALORE e dal SEME della prima coppia di carte che volterà nel mazzo. Proseguendo a contare le carte fino a giungere al NUMERO indicato, tra lo stupore dei presenti troverà proprio la carta scelta! Una seconda fase opzionale, anch'essa Palindroma come per l'effetto precedente, viene inoltre illustrata.

V.R. ACAAN:

Un mazzo di carte viene mostrato e mescolato dal prestigiatore, poi consegnarlo ad uno spettatore che lo taglia a piacere. Inizia quindi a voltare le carte, una ad una, impilandole sul tavolo e fermandosi quando vorrà. Di quella carta, unica nel mazzo, si prenderà in considerazione il VALORE, voltando poi altrettante carte in un nuovo mazzetto per determinare così anche il Seme di questa nuova CARTA generata dal caso. Ma, a sua volta, anche il valore della seconda carta stabilirà quante carte scoprire a formare un terzo mazzetto, la cui carta superiore contribuirà a determinare un NUMERO a caso. Decisi dunque dal destino un NUMERO ed una CARTA, lo spettatore riprenderà a contare le carte dal resto del mazzo e, giunto alla carta nella posizione corrispondente a quel Numero, incredibilmente volterà proprio la CARTA scelta!
numero di parole 6530 equivalenti a 26 pagine di testo standard



Reviewed by Luca Ramacciotti
★★★★★   Date Added: Monday 08 November, 2021

… Sono importanti i lavori come questo di Biagio Fasano perché oltre a presentare effetti particolari si dedica molta cura agli effetti scenici e di sorpresa che possono avere sul pubblico soprattutto se tutto ciò che c’è di magico nell’esibizione avviene in mano loro.

In un’esibizione, più lo spettatore potrà essere partecipe e “protagonista” e maggiormente la sorpresa finale e il divertimento saranno memorabili per lui. Fasano presenta 3 nuovi effetti A.C.A.A.N. (Any Card at Any Number – carta al numero) originali che non richiedono alcuna manipolazione. Attenzione: questo non vuol dire che siano effetti semplici con cui affrontare il pubblico, ma che la loro ideazione è talmente geniale ed efficace che il tutto è basato sull’effetto e non su acrobazie di mano.

Si parte con la descrizione di un mazzo preordinato (VR STack PRO – il nome vi sarà chiaro durante l’esplicazione di come realizzarlo) …

In “A.C.A.A.N. Palindromo” … abbiamo una finezza perché per lo spettatore subito si instaura la [apparente] casualità del tutto… Su questo effetto notevole si va ad aggiungere un successivo step che va a creare il famoso “colpo di scena” (e da questi particolari si comprende come Fasano abbia accuratamente studiato ogni dettaglio che possa far presa sul nostro pubblico) ….

A.C.A.A.N. Creativo: … anche questo effetto è ideato proprio per far sì che il volontario ed il pubblico vedano che il prestigiatore non va a manipolare il mazzo di carte, per cui il tutto rende il fatto ancora più strabiliante e stupefacente …

V.R. A.C.A.A.N: … se si sospetta una manipolazione da parte del performer, il volontario sa che poi sarà lui a decidere invece l’ordine delle carte… Decisi dunque dal destino un NUMERO ed una CARTA, lo spettatore… giunto alla carta nella posizione corrispondente a quel Numero, incredibilmente volterà proprio la CARTA scelta!

Già solo dalla descrizione si può comprendere la potenzialità enorme di questi tre effetti perché ricordiamoci che fare un numero di prestigiazione non è dimostrare le proprie abilità, ma far divertire e stupire il pubblico. Non dovrà pensare a dove sia il trucco, ma rimanere sorpreso e spiazzato andando a ricordare quel momento con piacere.

Ringrazio Biagio Fasano per questo ottimo lavoro fatto con molta professionalità e passione.