Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Mentalism / in Italian (italiano)

Nuove Routines con Loop La La
da Rink & Hugh Miller

$7
PDF | by download [1.39 MByte]  
Nuove Routines con Loop La La by Rink & Hugh Miller

Il prestigiatore olandese Rink (van Rinkhuyzen) possedeva una mente davvero geniale per quanto riguarda i numeri di magia. Come molti grandi inventori di questa arte, egli personalizzava ogni effetto che creava e, se lo trovava interessante, continuava a perfezionarlo. Il risultato? Una serie di variazioni spesso incredibili che stupiscono tutti, incluso lui stesso.

Diversi anni orsono, la Supreme Magic Co. ha commercializzato il "Loop La-La" di Tommy Talbot, un divertente numero con due anelli di corda non truccati. In pratica due anelli di corda di colore diverso tenuti incatenati e pendenti da una mano, cambiavano di posto visibilmente. Di per sé, era fondamentalmente una gag da intrattenitore. Poteva essere ripetuto all'infinito, ma mancava di un crescendo e di una conclusione.

Rink ha preso il "Loop La-La" e ha portato il suo principio a livelli molto più avanzati, che crediamo saranno di enorme interesse per tutti i maghi. In effetti la gag in se stessa poteva essere facilmente replicata dagli stessi spettatori …ma Rink rivoluziona tutto. Non solo fa anche provare ad uno spettatore a replicare l’effetto e questi fallisce, ma complica sempre di più le cose creando effetti e metodi diversi e aumentando man mano il numero degli anelli fino ad arrivare a cinque! Avrete bisogno solo di un pò di corda e sarà del tutto possibile eseguire tutte le variazioni una dopo l'altra, creando così una serie molto lineare (gioco di parole voluto, visto che si tratta di numeri con anelli di corda…)

Cosa altrettanto importante, questo manoscritto è un esempio di come si possano creare spettacoli migliori attraverso l'applicazione del pensiero creativo e sperimentando con l'attrezzatura.

numero di parole 2944 equivalenti a 11 pagine di testo standard