Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

Origami Instantaneo
da Robert Harbin & Ian Adair

$8
PDF | by download [0.27 MByte]  
Origami Instantaneo by Robert Harbin & Ian Adair

'Origami' è il termine giapponese che indica l’arte del piegare la carta. È un’arte educativa, che richiede una certa capacità ma con cui sicuramente si possono raggiungere bellissimi risultati.

Nel corso del processo creativo, l’artista curva e piega delicatamente la carta, facendo prendere forma a un’intricata figura.

Io e Bob Harbin siamo andati ben oltre. Offriamo ai prestigiatori ORIGAMI ISTANTANEO, che porta agli stessi affascinanti risultati, ma con un interessante tema magico.

La bellezza del trucco sta nella sua semplicità, con vecchi metodi riusati in veste nuova.

Per prima cosa, il prestigiatore spiega che mostrerà agli spettatori l’arte dell’”Origami”, un’attività molto rilassante e attraverso cui, piegando la carta, si possono creare migliaia di figure diverse. Mostra poi cinque fogli di carta da Origami, ognuno di questi diverso per colore e grandezza. Chiede a uno spettatore di scegliere un numero da uno a cinque.

Una nota viene passata allo spettatore, così che possa vedere a quale figura corrisponde il numero da lui scelto:

  • N° 1. RANA VERDE,
  • N° 2. FIORE GIALLO,
  • N° 3. UCCELLO BLU,
  • N° 4. FOCA NERA,
  • N° 5. PESCE ARANCIONE.

Ipotizziamo che in questo caso sia stato selezionato il N° 5.

I fogli di carta per Origami, che sono piegati l’uno dentro l’altro e vengono dunque aperti uno dopo l’altro, vengono poi ripiegati così che si contengano di nuovo a vicenda. Il prestigiatore gesticola con le mani, sopra il mucchio di fogli, per dare l’impressione di star piegando un pezzo di carta nella forma della figura scelta. Apre il primo foglio e chiede allo spettatore di aprire il successivo. Il prestigiatore apre poi il terzo e permette allo spettatore di aprire il quarto. Dentro al quarto foglio si trova il pezzo di carta arancione, ben piegato nella forma di un pesce come indicato nella lista dal N° 5. Un 'Instant Origami', come suggerito dal nome; un prodotto finito che può essere poi regalato allo spettatore come souvenir.

ALLA FINE TUTTO PUO' ESSERE ACCURATAMENTE ESAMINATO...NON CI SARA' NULLA DA TROVARE!
numero di parole 1438 equivalenti a 5 pagine di testo standard