Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Mentalism / in Italian (italiano)

Schrödinger's Deck (Italian)
da Biagio Fasano

$19.90 $14.90
PDF | by download [2.23 MByte]  
Schrödinger's Deck (Italian) by Biagio Fasano

Un emozionante effetto di Mentalismo in cui sarsnno gli spettatori stessi, dopo aver nominato una carta qualsiasi del mazzo, ad immaginare nella loro mente di poterla ritrovare come l'unica ancora al 'giusto' posto in un mazzo mescolato, dando luogo ad uno stupefacente "A.C.A.A.N."!

Si tratta di un effetto di Carta al Numero, ma molto probabilmente vi risulterà DIFFERENTE DA QUALSIASI ALTRO CHE POSSIATE AVER VISTO SINORA!

"... Ti faccio le mie congratulazioni per aver ideato questo stack che permette di ritrovare qualsiasi carta al suo posto.. E complimenti anche per il metodo utilizzato... tutto spiegato benissimo in maniera comprensibile! Grande!!! ... Nel momento in cui mi hai mostrato la mia carta ... avevo visto solo delle carte mescolate... Mi hai proprio fregato! Ci sei riuscito... Bravo bravo!" - Laura Chips

Il mentalista deposita sul tavolo un mazzo di carte richiuso nel suo astuccio. Dopo aver raccontato brevemente il paradosso del gatto di Erwin Schrödinger, spiega che all'interno di quell'astuccio è contenuto proprio il mazzo di carte che lo scienziato usava per intrattenere il suo gatto, costretto all'interno della famosa scatola! Le carte ci sono tutte, dall'Asso al Re per ognuno dei quattro semi, ma nessuno sa, dopo che il gatto ci si è intrattenuto, in quale delle tantissime disposizioni possibili siano state lasciate prima di richiuderle nel loro astuccio. Invita pertanto uno spettatore, scelto a caso, a dire ad alta voce una qualsiasi CARTA. Subito dopo, il medesimo spettatore, indica quale NUMERO (da 1 a 52) potrebbe, nella sua immaginazione, rappresentarne la precisa posizione nel mazzo. L'illusionista lo estrae dall'astuccio, mantenendolo di dorso, sfoglia le varie carte dalla cima, contandole, e volta per un istante di faccia solamente la Carta al Numero scelto, dimostrando la difficoltà estrema di indovinare la disposizione delle carte di un mazzo affidandosi solo alla propria immaginazione.

Riposta quella carta di dorso nel mazzo, a quel punto il mentalista spiega che tutto sarebbe stato molto più semplice se avessero potuto immaginare che quel gatto era molto bene educato e aveva cura di non scombinare mai l'ordine di disposizione le carte... O comunque era così intelligente che, prima di lasciarle riporre nel loro astuccio, le sistemava nuovamente nell'ordine in cui le aveva trovate: quello tipico di un mazzo nuovo, ossia disposte IN ORDINE SEQUENZIALE, dall'Asso al Re, per ognuno dei quattro semi...

Identifica pertanto la posizione che, in tal caso, occuperebbe la CARTA SCELTA e, sempre mantenendo le carte a faccia in basso, estrae solamente quell'UNICA CARTA, lasciandola da parte (ancora coperta), per poi subito squadrare il resto del mazzo.

Tuttavia, insiste, giustamente all'inizio tutti hanno immaginato il mazzo mescolato; subito lo riprende e lo apre tra le mani, scorrendone le carte, ma questa volta mostrandole di faccia, a dimostrare come siano perfettamente MESCOLATE TRA LORO!

"Ma non sarebbe incredibile se ci fosse bastato immaginare solo per un attimo il mazzo disposto in ordine, per far sì che PROPRIO LA CARTA DA VOI SCELTA FOSSE L'UNICA NELL'ASTUCCIO A RICOPRIRE ANCORA IL PROPRIO POSTO ORIGINALE NEL MAZZO, IN MEZZO AL CAOS PIU' TOTALE DI TUTTE LE ALTRE 51 CARTE?".

Voltata la CARTA, tutti non potranno che rimanere increduli e meravigliati di fronte al verificarsi di un simile, quanto inaspettato, evento magico!

Punti di forza:

  • L'effetto può anche essere fatto a DISTANZA (in una videochiamata con Zoom, WhatsApp etc.), con il mazzo di carte posto, fin dall'inizio e per tutta la durata dell'esperimento, sotto l'occhio attento della camera.
  • L'astuccio ed il mazzo di carte non sono assolutamente truccati, in alcun modo.
  • Al suo interno ci sono tutte le carte e non esistono duplicati.
  • Non è contemplato alcun cambio di mazzo.
  • Il mago non deve eseguire alcuna manipolazione delle carte.
  • Non sono richiesti complessi calcoli matematici né particolari sforzi di memoria.
  • Il mazzo è sul tavolo prima che avvenga qualsiasi scelta e rimarrà sempre a vista.

Viene proposto, al termine, anche un secondo modello di presentazione e performance, ancora più coinvolgente, a cui partecipano attivamente due o più spettatori e viene messo in gioco un secondo mazzo di carte, che può essere preso a prestito e mescolato!

numero di parole 5268 equivalenti a 21 pagine di testo standard