Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)
$10
PDF | by download [0.48 MByte]  
Segreti by Ulysses Frederick Grant

"Segreti" è senza dubbio una delle più interessanti opere di quel genio di U.F. Grant. Abbiamo così una stupenda ( è davvero il caso di dirlo) raccolta di circa 30 giochi ideati dallo stesso Grant e da alcune dalle menti più fertili della prestigiazione . Le routines sono tutte pratiche e di ottimo effetto. Alcune sono dei veri capolavori.

Molti effetti sono arricchiti da note esplicative e aggiunte del traduttore che rendono maggiormente pratici o fruibili questi giochi dall'artista moderno.

In questa stessa pagina trovate una breve descrizione degli effetti contenuti in questa dispensa. Essi spaziano in tutti i campi della prestigiazione, in modo che ognuno possa trovarvi qualcosa di convenevole e utile.

Se volete ascoltare un nostro consiglio : non vi lasciate sfuggire questo capolavoro !

Elenco e descrizione dei giochi contenuti in "Segreti" di Grant

1. "Il miglior test dell'elenco telefonico" : Uno spettatore apre a caso un elenco telefonico e legge un numero telefonico. L'esecutore è subito in grado di indovinarlo insieme al nome dell'abbonato ! L'elenco telefonico è normale, lo spettatore lo apre veramente a caso.

2. "Super test telefonico": Un elenco telefonico preso a prestito viene aperto ad una pagina qualsiasi. Lo spettatore pone il dito su un numero a caso che viene chiamato da casa degli spettatori. Dall'altro capo del filo il chiamato indovina un numero, una città ed una carta liberamente scelte dagli spettatori. NESSUNA FORZATURA !!! (questo gioco da solo vale molto più di tutto il costo dell'opuscolo)

3. Vi fate bendare con una spessa benda GENUINA e provata dagli spettatori (non truccata) e vi fate ricoprire il capo con un sacchetto nero (non truccato) eppure siete in grado di guidare un automobile...oppure vedere con la punta delle dita indovinando colori , oggetti etc. Il pubblico si ricorderà veramente di voi

4. Siete in grado di predire, senza possibilità di errore il risultato di un incontro di calcio che si svolgerà il giorno dopo o la settimana dopo. Il bello è che la predizione la consegnate in anticipo allo spettatore ed egli vi appone la sua firma. NESSUNO SCAMBIO DI BIGLIETTO! "Impossibile"...non ditelo prima di aver letto il diabolico metodo...

5. Con questo segreto che, come dice Grant, Houdini avrebbe pagato centinaia di dollari, siete in grado di evadere in men che non si dica da qualsiasi paio di manette imprestate, chiuse anche con la sicura. Facile da eseguire.

6. Malini era famoso per il un gioco impromptu (improvvisato) che era solito eseguire facendo ammattire gli spettatori: strappare in piena vista un bottone dal panciotto o dalla camicia di uno spettatore e quindi riattaccarlo istantaneamente. Gli spettatori vedono effettivamente il bottone strappato e le mani si allontanano entrambe dal panciotto. Eppure, un attimo dopo il bottone è di nuovo cucito sul panciotto. Questo è il metodo usato da Malini secondo Grant.

7. Prendete un fiammifero ed accendetelo in aria- Utilissimo quando avete bisogno di un fiammifero acceso per accendere qualche altra cosa.

8. Sventagliate un mazzo di carte, mescolatelo, e fate nominare una qualsiasi carta pensata da uno spettatore. Un istante dopo essa si solleverà lentamente dal mazzo chiuso nel suo astuccio. Potete ripeterlo quante volte volete con altre carte pensate - Nessuna FORZATURA. Metodo self-contained.

9. LA routine delle palline di spugna di Grant: fate apparire due palline. Una di esse sparisce e appare nella mano di uno spettatore. Ora una si sdoppia e avete tre palline. Esse continuano a riunirsi nelle vostre mani benché ne mettiate una in tasca. Una di esse cambia colore da bianca a rossa. Appaiono poi 10 -12 palline una di seguito all'altra seguite infine da una pallina di spugna gigante !

10. "Le 12 Carte in Tasca" metodo di Tommy Martin. Un metodo facilissimo senza nessun impalmaggio per far passare 12 carte una alla volta dalle mani alla tasca dei pantaloni. Vi stupirete della semplicità dell'effetto e della sottigliezza di questo metodo !

11. La versione di Grant del Mazzo invisibile (brain wave deck di Dai Vernon) nel quale qualunque carta pensata si trova capovolta in un mazzo di carte messo in precedenza sul tavolo, fatto con UN MAZZO DI CARTE NORMALI !

12. La Forzatura di Grant: Questo modo di far scegliere una o più carte in maniera apparentemente libera ma in realtà facendo scegliere quella o quelle che volete voi, diverrà subito uno dei vostri preferiti.

13. la carta nel Pallone di Grant : Il metodo di Grant, di un esecuzione elementare, per far sparire una carta scelta e farla ritrovare in un pallone di un colore scelto dal pubblico appeso insieme ad altri due ad un nastro tenuto da due spettatori

14. Lo Scambio di Omar: Molti dei moderni trucchi di carte fanno uso di un mazzo di carte preparato o preordinato. perciò è importante essere in grado di scambiare un mazzo di carte regolare con uno preparato. Qui sono descritti 3 bellissimi metodi.

15. La carta pugnalata di Malini: Si tratta del famoso capolavoro di Malini delle carte ritrovate con il coltello. Come in tutti i miei "segreti", ho piacere di darvi le informazioni sul metodo migliore per questo gioco. Questo è il metodo usato in origine dallo stesso Malini

16. Le carte volanti: Il buon vecchio Leipzig, prestigiatore gentiluomo, era conosciuto per la sua bellissima versione delle carte volanti che eseguiva come effetto di micromagia. Qui viene spiegato il suo metodo.

17. Due ragazze e un cesto di arance: Due ragazze a turno prendono lo stesso numero di arance da un cesto. Ciò nonostante, una ragazza finisce con cinque arance e l'altra con due. L'esecutore dà le sue direttive alle ragazze da lontano.

18. La sospensione delle carte: In questo gioco, apparentemente riuscirete a magnetizzare una metà del mazzo di carte in modo che esse aderiscano in maniera sparsa alle dita e al palmo della mano. Le carte possono essere prese a prestito e voi non utilizzate spilli o sostanze adesive.

19. L'anello della scatola sigillata di Grant: Questo è un eccellente gioco nel quale un anello prestato passa misteriosamente in una scatola che era stata sigillata in precedenza. Il nostro metodo include un tocco di commedia che non manca mai di piacere. Poiché ho usato quest'effetto per molti anni, so che merita di essere nel programma di un prestigiatore.

20. Che ora è? Effetto: In qualunque momento l'esecutore mette la mano in tasca ed estrae una strisciolina di carta sulla quale si trova scritto sempre l'orario esatto. Questo è un grosso effetto pubblicitario.

21. La banconota nel limone: Un limone viene dato ad esaminare. Ora l'esecutore chiede in prestito diversi biglietti da Banca che possono essere contrassegnati dagli spettatori se desiderate. Le banconote vengono avvolte in un fazzoletto, spariscono, ed in seguito sono ritrovate nel limone. Questo trucco fu reso famoso da Jarrow nel suo numero. Sono state offerti alla comunità magica molte spiegazioni ma questo è il metodo realmente utilizzato da Jarrow.

22. La corda e lo spettatore: In questo gioco il prestigiatore siede tra il pubblico e da istruzioni ad uno spettatore sulla scena per fargli presentare il gioco della corda tagliata e ricomposta. Tutto avviene nelle mani dello spettatore mentre egli è solo sulla scena. Questo tipo di partecipazione del pubblico aiuta sempre a stabilire una feeling tra l'esecutore e gli spettatori.

23. I guanti trasformati in colomba-versione migliorata: In questo bellissimo effetto l'esecutore si toglie guanti, li lancia in aria e li proprio a mezz'aria, essi si trasformano in una bianca colomba che vola sul pubblico.

24. L'anello nella patata: L'effetto è che vi fate prestare un anello e lo fate riapparire in una patata infilata su un nastro. L'anello finisce all'interno della patata e sul nastro mentre le estremità del nastro sono pienamente visibili dagli spettatori.

25. Il filo elettrico della lampadina tagliato e accomodato: L'esecutore prende un filo che porta la corrente a una lampadina. Prendendo un paio di pinze da elettricista, egli taglia filo e la lampadina si spegne. Quindi, magicamente, egli ripara il taglio e la lampadina si accende di nuovo. Il filo può essere quindi liberamente esaminato.

26. Il lucchetto psichico migliorato: L'esecutore mostra una normalissimo lucchetto e sei chiavi normali. Viene dimostrato che una di queste chiavi ed una sola apre il lucchetto. Quando queste chiavi sono sigillate singolarmente in buste identiche e le buste vengono mescolate, l'esecutore riesce a ritrovare senza tema di fallire la busta che contiene la chiave che apre il lucchetto!

27. Mungere un pallone: In questo divertente gioco un pallone viene consegnato a un membro del pubblico che lo gonfia. Quindi questo pallone viene tenuto capovolto sopra un secchio e "munto", producendo diversi bicchieri di latte.

28. La produzione cinese: Questo metodo di produzione è stato usato con successo da molti nei loro numeri cinesi che venivano eseguiti negli Stati uniti al tempo dei Vaudeville Shows. Strano a dirsi, ma la maggioranza dei nostri prestigiatori non capì questo metodo e pensò che ci fosse qualche sorta di complicato meccanismo con coperture di gomma ecc.. Il segreto, comunque e il massimo della semplicità e vi permetterà di fare apparire sulla scena una grossa vasca piena di acqua e pesci rossi....

Una pubblicazione che ricorderete e soprattutto userete! Buon successo!
numero di parole 13407 equivalenti a 53 pagine di testo standard