Edizione italiana a cura di Matteo Filippini.
"Lo considero il mio libro migliore che abbia mai scritto" - Bob Cassidy
Le fondamentali basi del Mentalismo, raccolte da un assoluto genio moderno dell'arte di leggere la mente. Acclamato come "una risorsa definitiva per tutti coloro che sono interessati al mentalismo e probabilmente per la maggior parte degli appassionati di magia in generale".
La lista dei 39 libri più importanti da leggere consigliati da Bob Cassidy, inclusa in questo libro, è di per sé molto preziosa; non solo sarete indirizzati ad una lista di autentici classici ma saprete anche le ragioni per cui ognuno di essi è così importante dal punto di vista di Cassidy.
Fondamenti di Mentalismo Professionale può essere visto come il 'cocktail mentale' dei concetti più importanti tratti da questi 39 libri e, di sicuro, dalla sua lunga esperienza di mindreader professionista.
Bob ha affermato, durante un'intervista, che per questo libro ha scelto un titolo sfortunato, in quanto molti non lo prenderanno in considerazione, pensando: "Fondamenti? Oh ... io conosco già tutte le basi".
Tuttavia, tra le pagine non troverete solo fondamenti per i principianti, ma soprattutto le basi che i mentalisti di livello intermedio ed avanzato hanno bisogno di capire e interiorizzare. La maggior parte delle domande che il mentalista si pone trovano risposta tra le pagine di questo capolavoro.
Tra gli argomenti trattati:
- La psicologia del mentalismo
- Plausibilità
- La strada verso la maestria
- Alcune note sulle prove
- Strutture fondamentali
- Malintesi comuni
- L'effetto di apertura arriva per secondo
- Alcuni principi fondamentali
- Uno stratagemma psicologico fondamentale
- Un segreto essenziale
- L'abilità di mano nel Mentalismo
- Introduzione all'interazione tra principi fisici, psicologici e presentazione del Mentalismo
- Personaggio e sottotesto - le chiavi della credibilità
Oltre alle parti teoriche, il libro propone anche alcune routine di Mentalismo di grande valore ed impatto!
numero di parole 30471 equivalenti a 121 pagine di testo standard