Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

Trilogia di Carte
da Stewart James


#2 Ropes, Ribbons, Strings & Reels author
$4

(1 valutazione dei clienti) ★★★★★

PDF | by download [2.13 MByte]  
Trilogia di Carte by Stewart James

Tre sorprendenti trucchi automatici con le carte

Tre meravigliosi effetti automatici, senza abilità e di grande impatto sul pubblico di Stewart James.

Le routines sono praticamente sconosciute al pubblico odierno e sono di un impatto tale da soddisfare sia il più esigente artista che il più raffinato pubblico. Provatene una e aggiungetela al vostro repartorio oppure…,perché no, usatele tutte. Senza dubbio la routine finale vale il prezzo dell’intero manoscritto !

Ecco gli effetti contenuti nel manoscritto :

Appropriazione indebita - Il prestigiatore scrive qualcosa su un foglietto di carta, lo piega e lo consegna ad uno spettatore. Subito dopo egli mostra quella che sembra essere una comune carta da gioco, che però mostra il simbolo di una svastica (per meglio dire la sua forma speculare detta “croce solare” n.d.r.). Il performer spiega come solitamente, nei numeri di mentalismo, ciò che viene predetto dall’artista non viene mai mostrato se non nel momento finale del numero. In questo caso, tuttavia, la previsione consiste nella svastica stessa. Il significato di tutto questo, spiegate, verrà illustrato nel corso del gioco stesso e potrà essere verificato tramite la nota consegnata in precedenza allo spettatore.

Un secondo spettatore procede con lo scegliere due carte da un mazzo mescolato. La scelta è completamente libera, non saprete effettivamente di quali carte si tratta. Le carte vengono fatte vedere al pubblico: sia la svastica che la predizione sono corrette! Nel mostrare i risultati della vostra previsione, racconterete agli spettatori un aneddoto che indubbiamente rimarrà impresso nella loro memoria.

Memografia - L’esecutore scrive due predizioni su due distinti foglietti di carta, li piega e li consegna ad uno spettatore. Un mazzo di carte viene consegnato al pubblico, e due spettatori dovranno ognuno dapprima pensare ad un numero, ed in seguito selezionare mentalmente una carta. A questo punto, senza neppure che il performer tocchi il mazzo di carte, entrambe le predizioni - basate sui numeri pensati - si rivelano corrette e, come se non bastasse, si scopre che le due carte selezionate mentalmente si sono scambiate di posto!

Trasformazione “Via Libera” - Un mazzo di carte viene consegnato ad uno spettatore, il quale pensa ad un numero e memorizza la carta che si trova nella posizione corrispondente del mazzo. Quest’ultimo viene tagliato e lo spettatore pensa ad un secondo numero, questa volta rimuovendo dal mazzo la carta che si trova nella posizione corrispondente. A questo punto lo spettatore apre il mazzo a nastro sul tavolo, notando immediatamente che una carta è girata a faccia in alto. Si tratta della prima carta che aveva memorizzato. Oltre a questo, all’interno del mazzo la carta si trova nella posizione indicata dal valore della seconda carta da lui memorizzata. Ma, come se questo non bastasse, questa carta è anche l’unica carta rossa in un mazzo di carte completamente blu! Lo spettatore potrà anche cercare subito un duplicato di questa carta, ma naturalmente non lo troverà.

Come avete potuto notare si tratta di routines di prima classe! Non ci resta altro da fare che augurarvi allora, buon divertimento e buon successo !
numero di parole 2691 equivalenti a 10 pagine di testo standard