Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

Souvenirs d'Italie (Italian)
da Davide Rubat Remond

$10
PDF | by download [2.79 MByte]  
Souvenirs d'Italie (Italian) by Davide Rubat Remond

Con Souvenir d'Italie ho voluto ricordare e celebrare le vecchie, care cartoline turistiche che hanno fatto da contorno alle vacanze di tutti, di chi le viveva e di chi, in modo indiretto le riceveva, quasi come una conquista per una promessa mantenuta.

Souvenir d'Italie è un effetto che permette di fare una previsione impossibile, una città italiana tra le otto raffigurate in cartolina, è scelta o comunque solo pensata da uno spettatore, che le tiene in un mazzetto, tra le sue mani.

Lo spettatore le dovrà distribuire sul tavolo a faccia in giù, coperte dai rispettivi segnaposto, completamente nascoste alla vista. Dopo quest'operazione, nessuno, nemmeno lo spettatore, sarà in grado di conoscere la posizione occupata dalla città che lui stesso ha scelto. L'esecutore, dopo essere stato girato di spalle per tutto il tempo, riuscirà a individuare la città preferita dallo spettatore e dopo aver eliminato, una ad una, tutte le sette città non coinvolte, annullando le relative postazioni voltando il rispettivo segnaposto, ne rimarrà soltanto una. L'unica città pensata dallo spettatore.

E non finisce qui! Voltando di dorso l'ultimo segnaposto, quello che si riferisce alla città scelta, si paleserà una grande X sul dorso. L'unico segnaposto marchiato con una X è proprio quello sotto di cui si andrà a collocare la cartolina prescelta, per mano dello stesso spettatore, tra le otto presenti nel mazzetto.

La cosa assolutamente incredibile è che gli otto segnaposto, che serviranno da copertura per le cartoline, saranno disposti sul tavolo prima che lo spettatore faccia la sua scelta.

L'e-book contiene tutti i modelli da stampare ed eventualmente plastificare (fortemente consigliato), dei segnaposto marchiato (due versioni) e non, delle otto cartoline ed un elenco da utilizzare come promemoria per lo spettatore oppure per indicare agli altri presenti la scelta senza doverla pronunciare.

Ho ricevuto questa prima bellissima recensione:

"Souvenir d'Italie è un effetto dai risultati sorprendenti. Davide è riuscito a combinare molteplici metodi già noti infilandoli nel suo personalissimo frullatore fino ad ottenere una routine che non lascia nulla al caso, specie quando si tratta di stupire gli spettatori. Un plauso speciale al lavoro finito che fornisce tutto, ma proprio tutto il necessario per presentare un numero che farà parlare di voi a lungo. Assolutamente raccomandato." - Mazz Mariano



numero di parole 5238 equivalenti a 20 pagine di testo standard