Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / Italian (italiano)

Close Up al Telefono 16

da Renzo Grosso
#3 Italian (italiano) author
$12
PDF | by download [0.91 MByte]  
Close Up al Telefono 16 by Renzo Grosso

Amo gli effetti di mentalismo al telefono, e li utilizzo spesso in performances di close-up e, talvolta – opportunamente modificati – da palcoscenico. Ne ho collezionati più di 100, negli ultimi 2 anni e, piano piano, li sto proponendo con queste pubblicazioni. Alcuni traggono spunto da vere “perle” di grandi artisti, che mi sono permesso di affrontare, con estrema umiltà, sviluppandoli con una nuova ambientazione aggiungendo, talvolta, qualche interessante dettaglio. Altri sono un po’ più vecchi, anche di secoli, magari anche molto conosciuti, ma sono spesso “dirompenti” come non mai! Altri ancora sono miei o, per meglio dire, a forza di imparare dai maestri, sono riuscito a sviluppare routine “mie”. Condivido il tutto con piacere!

In questo fascicolo troverete:

LA SAGGEZZA: un famoso effetto del grande Tamariz, da proporre al telefono oppure alla radio, anche ad un gruppo consistente di persone; l’ho proposto spesso ad eventi aziendali, dove ho utilizzato biglietti e matite colorate, e qui vi propongo una di quelle versoni.

CARTE CONTATE A CASO: un “classico”, imparato tanti anni fa, non so da chi, al circolo: ho cercato di definire il principio, così da rendere possibile una ripetizione immediata, forzando un numero differente di carte.

E COSÌ NACQUE IL CAOS un altro Grande, per cui nutro un affetto particolare: Aldo Colombini. Ho cercato, come spesso lui sottolineava nei suoi seminari, di “inventare” la mia presentazione, e questo vi propongo.

ORDINATA CASUALITÀ: Il concetto di yin (nero) e yang (bianco) si riflette anche in ogni aspetto della natura; rappresentano qualità opposte anche di uno stesso oggetto, ma complementari.

UN BUON GIOCATORE DI POKER: 5 giocatori, le carte distribuite… poi il cambio, la nuova distribuzione…. Chi vincerà?

E LA TUA CARTA È: 3 mazzetti di 6 carte ma solo uno è il mazzetto della verità!

numero di parole 3165 equivalenti a 12 pagine di testo standard

SHARE: share via email share on facebook share on twitter share on linkedin share links