Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic / [Italian (italiano)]

Tarocchi ed Arcani

da Renzo Grosso
#1 [Italian (italiano)] author
$7
PDF | by download [0.37 MByte]  
Tarocchi ed Arcani by Renzo Grosso

Sinceramente non sono riuscito a risalire all’autore di questo principio, che penso si perda nella notte dei tempi. A me lo ha insegnato il mio Maestro di Mentalismo Valerio Bovolenta, ed a lui voglio riconoscere questi crediti. Io non ho fatto altro che studiarlo e cercare di indicare un metodo per poterlo proporre con un numero qualsiasi di carte. Il principio è molto semplice: lo spettatore sceglie per sé quante carte vuole mescola il mazzo e, su istruzione dell’esecutore sceglie un numero, guarda una carta e ricompone il mazzo; pur senza conoscere la posizione della carta, l’esecutore la indicherà in modo chiaro. L’effetto può essere replicato immediatamente, con un numero di carte maggiore o minore.

Il metodo è presentato per un numero qualsiasi di carte, completato con una tabella che indica in modo chiaro come effettuare i differenti conteggi in funzione del numero di carte.

Vengono presentate due versioni, la prima da eseguire al telefono, con l’opportunità, appunto, di replicare l’effetto immediatamente; la seconda versione è stata predisposta per una presentazione “close-up”, utilizzando gli Arcani Maggiori dei Tarocchi ed ottenere, quindi, un climax un po’ più “misterioso” ; se, viceversa, viene proposta con un mazzo preso a prestito dallo spettatore, si introduce parlando di Tarocchi e si spiega che, utilizzando anche un mazzo normale non si fa altro che utilizzare gli Arcani Minori.
numero di parole 1846 equivalenti a 7 pagine di testo standard


SHARE   share via email share on facebook share on twitter share on linkedin share links
Write your own review