Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic / [Italian (italiano)]

Virtual Oil and Water (Italian)

da Biagio Fasano
$15

12.99 | CHf 14.07

PDF | by download [9.75 MByte]  
Virtual Oil and Water (Italian) by Biagio Fasano

Si tratta di una routine di Cartomagia sul classico tema dell "Acqua e Olio", appositamente ideata per essere eseguita anche a distanza (ma il che non ne esclude la performance in presenza, per esempio ad un tavolo da close-up): la magia potrà accadere direttamente nelle mani dello spettatore, sia che egli si trovi accanto al mago oppure a chilometri di distanza, impegnato in una video chat con applicazioni quali Zoom, Skype, Google Meet, etc. etc.

Quello che finora potevate ritenere solo un sogno diventa magicamente realtà alla portata di chiunque venga a conoscenza del segreto: concedere ad uno spettatore il "potere" di poter eseguire, comodamente seduto a casa sua, un celebre effetto cartomagico dell'Acqua e Olio tra le sue mani, destandone sicuramente lo stupore.

Verrà quindi di seguito presentata una routine strutturata in tre fasi: dapprima il mago esegue per lo spettatore il trucco dell'acqua e olio con 4 carte nere e 4 rosse che, mescolate tra loro, magicamente si separano; poi egli "trasmette" la sua magia allo spettatore che, seguendo le medesime indicazioni fornitegli dal mago, osserverà inspiegabilmente accadere tra le sua mani la separazione dei colori poco prima mescolati; infine lo spettatore ed il mago eseguiranno l'effetto un'ultima volta, ripetendo gli stessi movimenti, dapprima "sprovvisti di poteri", per cui non accadrà nulla, ma al termine con l'ausilio della magia si ripeterà un'ultima volta il miracolo!

E' tuttavia possibile presentare separatamente ogni fase della routine, oppure omettere la prima o l'ultima fase, senza che l'effetto manchi di colpire gli spettatori!

Punti chiave:

  1. A parte la prima fase dimostrativa, semi-automatica, entrambi gli effetti che seguono sono "hands-off" (lo spettatore si limita a seguire le istruzioni fornite)
  2. Routine semplice ed ideale da performare in ogni situazione, inclusa la video chat a distanza, ad es. con Zoom, Skype, WhatsApp, Google Meet etc. etc.
  3. Per la maggior parte si tratterà di effetti automatici, ma rimarranno inspiegabili agli occhi di chiunque non ne conosca il segreto (illusionisti inclusi!)
  4. Si utilizzano solamente una dozzina di normalissime carte da gioco: sei Nere e sei Rosse (nessun gimmick!)
  5. Facile da imparare: a parte una semplice falsa conta (opzionale), una volta lette le istruzioni saprete subito eseguire l'effetto, nonostante ingannerà per primi voi stessi!
"...Come al solito hai fatto un lavoro di grande qualità, lavoro eccelso anche dal punto di vista della grafica e della scorrevolezza del testo... Molto interessante... un lavoro ben fatto, questo dimostra ancora una vola la tua grande passione... Una routine di questo genere, se non si lavora tanto, è impossibile non solo concepirla, ma soprattutto poi tradurla in scritto, perché questo poi è il lavoro ancora più difficile e tu lo sai bene!" - Pino Rolle

"Questa volta Biagio si è superato, perché quando si va a toccare un classico, e questo vale in tutti i campi, il risultato non è scontato... E' riuscito a concepire una routine in cui le difficoltà sono in sostanza nulle, conservando tutto il fascino che caratterizza gli effetti di questo tipo... Il pdf è molto elegante, scritto bene e illustrato quanto basta a far comprendere al meglio alcuni punti salienti della routine. Nelle sedici pagine del pdf la descrizione e la presentazione dell'effetto sono scritte in modo chiaro e comprensibile a tutti, e non è una cosa scontata. Uno dei punti di forza di questa routine è certamente la semplicità, di facile esecuzione, da subito e da chiunque. Gli effetti che coinvolgono lo spettatore sono hands-off: egli deve soltanto seguire le indicazioni dell'esecutore e tutto avviene in modo automatico. La cosa interessante è che gli effetti automatici resteranno incomprensibili per chi non è fornito della spiegazione dettagliata dell'eBook. Non necessita di alcun tipo di gimmick, ma solo normali carte da gioco. Un' altra cosa straordinaria di questo effetto è che riesce a stupire l'esecutore stesso ... la magia della semplicità della magia." - Davide Rubat Remond

"...Una solida routine, ben strutturata!" - Werner Miller

"Virtual Oil & Water è eccellente! Chi avrebbe mai pensato che si potesse creare una routine ingannevole di Acque e Olio che avvenga interamente nelle mani di uno spettatore, che potrebbe essere seduto a casa e partecipare da remoto tramite una chiamata Zoom? Biagio l'ha fatto! Se sei un fan degli effetti senza manipolazioni ("sleigh-less"),come lo sono io, o se sei limitato alle esibizioni in remoto a causa di lockdown e continue limitazionialle esibizioni dal vivo, questo dovrebbe interessarti molto. Lo consiglio vivamente ..." - Chris Wasshuber

"Ottima e bellissima routine. Così arguta! La prima fase in cui ho seguito le istruzioni mi ha davvero fregato! ... Adoro questi momenti ... Penso proprio che la userò ..." - John Carey

"Questa è una manipolazione spettacolare ed è davvero un impressionante "Acqua e Olio" a distanza senza bisogno di contatto, che lo stesso spettatore può eseguire con le proprie mani. Gli stratagemmi presenti aumentano il finale a sorpresa per lo spettatore che diventa il Mago. Il trucco può essere eseguito virtualmente o meno, ossia con lo spettatore a distanza o di fronte a voi. Una strategia superba che mette insieme le fasi classiche dell' "Acqua e Olio" per renderlo una vera rappresentazione teatrale in cui lo spettatore è il protagonista principale". - Jim Croop


numero di parole 5724 equivalenti a 22 pagine di testo standard

SHARE   share via email share on facebook share on twitter share on linkedin share links
Write your own review